RISTOPRO nuovo sponsor del team “LR Dynamic Events” partecipanti al campionato internazionale Ligier European Series 2022 con i driver Simone Riccitelli e Nicola Neri, presenti allo spettacolo della 24 Ore di Le Mans e all’ ACI Racing di Monza.

     

La L.R. Dynamic Events srl, società di cui Luca Riccitelli è amministratore unico, vanta un know-how e uno staff collaudato e altamente qualificato, capace di fornire ogni tipo di servizi e supporto nell’organizzazione di eventi con autovetture impegnate dinamicamente.

Poche società posseggono l’esperienza di LR Dynamic Events:

  • Coinvolgimento dinamico di autovetture.
  • Collaboratori altamente qualificati.
  • Esperienza didattica pluriennale (tecnica di guida, meccanica/dinamica del veicolo).
  • Esperienza nella gestione di eventi complessi.
  • Esperienza specifica nel Motorsport.

Tra le numerose e qualificate attività LR Dynamic Events realizza e gestisce:

  • Progettazione e gestione di eventi dinamici (Pista, Off Road, stradali).
  • Progettazione e realizzazione di corsi di guida sicura, sportiva e agonistica.
  • Progettazione e realizzazione di comparazioni prodotto.
  • Progettazione e realizzazione di Test Drive.
  • Progettazione e realizzazione di Incentive mirati.

       

LE VETTURE

Le vetture impiegate dalla Driving Academy sono rispettivamente un prototipo in puro stile Le Mans e una GT che celebra i 50 anni nel mondo delle corse del marchio francese Ligier. Entrambi i modelli presentano una tecnologia full-carbon e un motore da 3,7 litri V6 Ford.

Tutte e due le vetture hanno un rapporto peso-potenza molto competitivo, con performance elevate e un comportamento in pista preciso e reattivo.

Ligier

L’opportunità di poter partecipare ad un corso specifico con la Ligier è garanzia di qualità tecnica e prestazioni incredibili.
Sono queste le qualità che hanno indotto Luca Riccitelli ad adottare la Ligier per sviluppare al meglio il progetto LR Driving Academy:

        

“La passione per il motorsport, l’innovazione e lo sviluppo. Il lavoro, lo spirito di squadra, l’intelligenza collettiva e la richiesta di risultati sono nel DNA di Ligier Automotive e ci permettono di costruire gradualmente nuove avventure. Con queste premesse, ogni allievo può avere un approccio immediato con la vettura e, grazie all’adeguato supporto degli istruttori LR Driving Academy, i limiti che ciascuno raggiungerà con noi sono inimmaginabili. So bene che quanto più l’allievo si avvicina al suo limite, tanto più aumenta la soglia del piacere e del divertimento. Questo mix è il cuore della loro Academy.”